ricetta-peperoni-ripieni-di-macinato-|-agrodolce

Ricetta Peperoni ripieni di macinato | Agrodolce

La ricetta dei peperoni ripieni di macinato è una di quelle pietanze ideali da preparare in estate quando tali ortaggi sono di stagione. Spesso c’è chi li evita per il loro sapore troppo forte. Eppure, farciti con un ricco ripieno, diventano ideali per prendere per la gola chiunque, anche i più restii. Che siate o meno fan dei peperoni, vi consigliamo di provarli in questa deliziosa preparazione, che potete anche personalizzare in base ai vostri gusti.

Peperoni ripieni di macinato, varianti

Ovviamente i peperoni si possono farcire con molti altri ripieni. Sia vegetariani che vegani, oltre che a base di pesce. Se siete in cerca di ispirazione vi consigliamo di provare la ricetta dei peperoni ripieni di riso, ottimi da servire come primo piatto al posto della solita pasta, i peperoni ripieni di tonno e quelli di pangrattato. Oltre che cuocerli in forno, potete anche optare per la cottura in padella, che è anche più veloce.

Come si congelano i peperoni ripieni?

Se ne avete preparati in abbondanza e vorreste gustarli anche quando non saranno più reperibili, vi consigliamo di congelare i peperoni ripieni. Per farlo dovrete assicurarvi che la carne si sia completamente cotta prima di trasferirli in congelatore. Lasciateli  raffreddare completamente prima di porli all’interno dell’elettrodomestico. Potete congelarli congelati singolarmente o in lotti, se possibile dentro un contenitore con chiusura ermetica.

Variante Peperoni ripieni di macinato

Provate i peperoni ripieni di carne al sugo, da accompagnare con la passata di pomodoro che potete anche usare per condire la pasta. Se amate i peperoni ecco alcune ricette:

Se vuoi aggiornamenti su Carne, economiche, secondi piatti carne inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *