ricetta-torta-prugne-e-noci-|-agrodolce

Ricetta Torta prugne e noci | Agrodolce

Inutile dire come, quando sono di stagione, la torta prugne e noci risulta essere uno dei modi più invitanti per consumare tali frutti. Una crostata di prugne e noci come questa non passa di certo inosservata, e regala grandi soddisfazioni al palato. Noci, prugne e miele costituiscono un connubio perfetto regalandoci un vero comfort food. Ecco la ricetta.

Torta prugne e noci, come si conserva

La torta prugne e noci deve essere conservata in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore. In quest’ultimo caso la si può porre anche in frigo, sempre dentro un contenitore a chiusura ermetica. Qui si conserva per circa 4 giorni. Se volete potete anche congelarla mettendola in freezer per non più di 2 mesi. Tiratela fuori la sera precedente e fatela scongelare dentro il frigo.

Varianti della torta prugne e noci

Le varianti di questo dolce sono diverse, ed includono sia le prugne secche che quelle fresche. Nel primo caso potete sfornare una deliziosa torta con prugne secche e cioccolato, appagante e tempestata di gocce che si sciolgono in bocca. Nel secondo potete dare una possibilità alla torta con prugne frullate, o a quella con fichi e prugne alla quale unire, naturalmente, sia le noci che altri tipi di frutta secca.

Variante Torta prugne e noci

La torta con marmellata di prugne e noci è una variante sul tema da poter proporre quando tali frutti non sono di stagione. Ecco qualche torta che può fare al caso vostro:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *