rione-ponte-rosso,-gianluca-bartolucci-e-il-nuovo-capitano:-il-nuovo-consiglio

Rione Ponte Rosso, Gianluca Bartolucci è il nuovo capitano: il nuovo consiglio

Nella giornate di domenica 11 settembre e di giovedì 15 settembre si sono tenute nella sede del Rione Ponte Rosso l’elezione del consiglio e delle cariche per il periodo 2022-2025. Gianluca Bartolucci è il nuovo capitano, Monia Discepoli è vice Capitano, Curzio Moretti sarà tesoriere e Salvina Perolini segretaria.

Di seguito tutti i nomi dei consiglieri del Rione Ponte Rosso – alcuni dei quali come detto sopra ricopriranno le cariche tra parentesi. Curzio Moretti (tesoriere); Monia Discepoli (vice capitano); Andrea Capezzali; Katia Pellegrini; Gianluca Bartolucci (capitano); Erika Grimani; M. Cristina Lollini; Pietro Chiappini; Michele Casagrande; Giorgio Strada; Francesco Chiappini; Francesco Chioccioni; Tania Rosignoli; Margherita Capezzali; Salvina Perolini (segretaria); Luigi D’Onofrio; Anas Moussaouy; Mauro Affricani; e Giulia Bornicchia. Sono stati inoltre eletti come rappresentanti all’ Ente Palio J’Angeli 800: Giuseppe Dionigi (Pippi); Eleonora Strada; Pietro Tosti.

La Festa de J’Angeli 800, Palio del Cupolone è una rievocazione storica del 1800 che vede sfidarsi gli storici Rioni di Santa Maria degli Angeli. Essi sono il Rione del Campo (blu), il Rione Ponte Rosso (rosso; per la presenza del ponte ferroviario, detto “rosso” per il colore dei atti con cui è stato realizzato) e il Rione Fornaci (giallo; il nome deriva dalle numerose fornaci che alimentavano i cantieri del paese).

Nata inizialmente come iniziativa collaterale al Piatto di Sant’Antonio, la Festa è stata poi spostata a giugno, diventando un appuntamento a sé stante. La manifestazione dura una decina di giorni, con spettacoli, giochi, musica, buon cibo. La festa vuole essere prima di tutto occasione di incontro, recupero e rinnovo delle tradizioni.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.