sagra-musicale-umbra,-stasera-in-concerto-il-giovane-pianista-filippo-gorini,-vincitore-del-premio-abbiati-–-vivo-umbria

Sagra Musicale Umbra, stasera in concerto il giovane pianista Filippo Gorini, vincitore del Premio Abbiati – Vivo Umbria

PERUGIA – Oggi lunedì 12 settembre, alle 18, il Tempio di S. Michele Arcangelo ospiterà il concerto del giovane pianista Filippo Gorini, recente vincitore del Premio Abbiati – il premio della critica più prestigioso in Italia nell’ambito della musica classica – come miglior solista del 2022.

Nel contesto della Sagra Musicale Umbra eseguirà l’Arte della Fuga, capolavoro che ha fatto nascere il suo ambizioso progetto multidisciplinare con il sostegno del Borletti Buitoni Trust Award ottenuto nel 2020. Il progetto è in corso di realizzazione e prevede una serie di video-documentari in cui Filippo Gorini dialoga con eminenti personalità del mondo della cultura e dell’arte, invitate per il loro particolare legame con la figura di Bach. Fra queste, l’architetto Frank Gehry, il pianista Alfred Brendel, il regista cinematografico Alexander Sokurov, il regista teatrale Peter Sellars, e il matematico Marcus du Sautoy.

Ancora a Perugia, alle 21 nella Chiesa di S. Ercolano, proseguirà Coralmente, rassegna dedicata ai più importanti gruppi corali umbri, con il concerto dell’Ensemble Coristi a Priori, diretto da Carmen Cicconofri, insieme al Quartetto Ascanio con Mattia Pelosi al contrabbasso.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *