salvini,-morte-elisabetta-giorno-pensavamo-mai-arrivato-–-umbria

Salvini, morte Elisabetta giorno pensavamo mai arrivato – Umbria

“Mi aspetto che Carlo prenda per mano popolo” dice leader Lega

(ANSA) – TERNI, 08 SET – “È una giornata che nessuno pensava che sarebbe mai arrivata”: Matteo Salvini ha commentato così la scomparsa della regina Elisabetta. Lo ha fatto a margine di un’iniziativa elettorale della Lega a Terni.

    “Una preghiera e un pensiero – ha chiesto Salvini – per la regina e per tutto il popolo britannico che sappiamo quanto amasse e quanto amerà la tradizione, l’istituzione e la monarchia”.

    Il leader della Lega ha parlato a Terni con i giornalisti a margine della cena elettorale a sostegno dei candidati umbri del partito per le prossime elezioni politiche.

    Quindi ha dedicato una riflessione al nuovo sovrano. “Da re Carlo – ha detto – mi attendo che prenda per mano il suo popolo, fiero e orgoglioso, raccogliendo comunque un’eredità molto complicata”. Salvini ha sottolineato che ad attenderlo ci sarà “una bella sfida”. “Il popolo britannico – ha concluso – non si è mai piegato e in certo senso invidio l’attaccamento alle tradizioni che qualcuno vede come qualcosa di antico e arcaico”.

    (ANSA).

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *