scherma-orvieto,-prima-prova-di-qualificazione-campionati-italiani-u14-umbria:-argento-per-lo-conte-e-bronzo-per-urbani

Scherma Orvieto, prima prova di qualificazione Campionati Italiani U14 Umbria: Argento per Lo Conte e Bronzo per Urbani

Si è svolta il week-end appena passato al Palatennistavolo di Terni la Prima Prova Umbra di qualificazione ai Campionati Italiani U14 di SCHERMA. Sono stati 13 i giovani atleti della UISP SCHERMA ORVIETO a partecipare alla competizione. Per loro era la prima volta dopo circa un anno e mezzo in cui hanno potuto continuare ad allenarsi ma non a misurarsi nelle gare. “Hanno finalmente potuto riassaporare l’adrenalina tipica di una competizione, che speriamo ci riporti verso un’attesa normalità”, queste le parole del Maestro Domenico Lo Conte, Presidente della Società orvietana.

Sono saliti sul podio il promettente Edoardo Lo Conte che, anche se classe 2008, ha tirato con i 2007, raggiungendo un meritatissimo secondo posto. Anche Fiorinda Urbani ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria Allieve Spada Femminile. Si sono poi contraddistinti anche Lorenzo Mugnari, Elena Rocchini e Ludovica Foresi (anche quest’ultima ha tirato con avversarie un anno più grandi di lei) giunti al 5° posto nelle rispettive categorie.

Una nota particolare anche per Michelangelo Stramaccioni (11°), Gabriele Nencioni (12°), Nicolò Clementi (13°), Elena Custolino (13°) e Filippo Vagni (17°) che erano alla loro prima esperienza in una competizione agonistica.

Di seguito tutti i risultati:

Cat. Ragazzi/Allievi Spada:

2° Lo Conte Edoardo

16° Montesanti Flavio

17° Vagni Filippo

Cat. Maschietti Spada:

5° Mugnari Lorenzo

11° Stramaccioni Michelangelo

12° Nencioni Gabriele

13° Clementi Nicolò

Cat. Giovanissime Spada:

5° Rocchini Elena

Cat. Ragazze/Allieve Spada:

3° Urbani Fiorinda

5° Foresi Ludovica

8° Tognarini Sofia

9° Della Ciana Caterina

13° Custolino Elena



Fra due settimane ad Assisi ci sarà la seconda prova che decreterà la lista degli Umbri che parteciperanno al Campionato Italiano in previsione ad Ottobre a Riccione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *