screening-gratuiti-con-test-per-la-misurazione-della-glicemia,-apprezzamento-della-popolazione

Screening gratuiti con test per la misurazione della glicemia, apprezzamento della popolazione

I Lions organizzano L’iniziativa del Lions Clubs International, Distretto 108L, “Cento Piazze per battere il Diabete”, prevede screening gratuiti con la misurazione della glicemia nelle piazze delle regioni appartenenti al Distretto (Lazio Umbria Sardegna).

In tale ambito il Lions Club di Orvieto, aderendo all’iniziativa, ha gestito le varie fasi dell’evento.Giovedì 1 settembre dalle ore 14.00 alle ore 19.30 il camper del Distretto 108L, dotato di tutta la strumentazione per lo screening, con il contributo fondamentale del socio Dott. Franco Barbabella e dell’assistente inf. Dionisi Gabriella ha stazionato in Piazza della Repubblica di Orvieto a disposizione dei cittadini.

Presenti all’evento il Governatore del Distretto 108L Fabrizio Sciarretta e il Sindaco di Orvieto Roberta Tardani che hanno sottolineato la bontà dell’iniziativa e l’importante contributo in ambito sociale e culturale dei club di servizio. Nonostante il tempo poco favorevole (pioggia e temporale) i cittadini orvietani hanno apprezzato molto l’iniziativa partecipando in modo significativo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.