sesso-sulla-sedia:-le-migliori-posizioni-e-le-controindicazioni

Sesso sulla sedia: le migliori posizioni e le controindicazioni

Ci sono diversi mobili della casa su cui avere rapporti sessuali. Il più noto è comune è sicuramente il letto. Poi naturalmente ci sono tavoli e scrivanie. E poltrone, ma anche sedie. Il sesso sulla sedia può risultare una variante stuzzicante di diverse posizioni del Kamasutra, non solo in termini di sesso penetrativo, ma anche in termini di masturbazione di coppia e sesso orale.

Certo, ci sono da tenere presenti alcuni dettagli che non possono essere trascurati in termini di sicurezza, ma i vantaggi sono notevoli.

 

Sesso sulla sedia: benefici, pro e vantaggi

Sesso sulla sedia
Fonte: iStock

Enumerare benefici, pro e vantaggi del sesso sulla sedia potrebbe non essere semplice: è una questione in alcuni casi personale, per cui ci limiteremo a ciò che è più obiettivo, e cioè:

  • la comodità per chi si trova sulla seduta;
  • la possibilità, sempre per chi è sulla seduta, di dare modo al partner di accedere alle zone genitali per la stimolazione;
  • la possibilità di esplorare un po’ di sesso kinky, sia attraverso il Bdsm soft, lo spanking sia attraverso, ad esempio, uno striptease;
  • dare una scossa alla solita routine nei rapporti sessuali;
  • poter esplorare non solo il sesso penetrativo vaginale o anale (attraverso posizioni e giochi vari), ma anche varie forme di masturbazione di coppia o sesso orale.

Quel che è certo è che questi benefici sono per tutti e tutte, ovvero per ogni coppia, indipendentemente da genere e orientamento sessuale.

 

Le controindicazioni al sesso sulla sedia

Ai benefici corrispondono delle controindicazioni, e a volte ne sono i corollari, ovvero:

  • la scomodità per il partner che non è sulla seduta (in particolare quando si pratica sesso orale e chi non è seduto o seduta si mette in ginocchio);
  • i rischi per la sicurezza qualora la sedia sia vecchia, poco stabile o semplicemente poco robusta (in pratica ci si potrebbe far male franando dalla sedia);
  • l’inaccessibilità per alcuni, dato che certe posizioni possono risultare particolarmente acrobatiche.

Laddove esistano rischi per la sicurezza c’è però da dire che la sedia può essere tranquillamente sostituita con una poltrona, magari con tanto di braccioli.

 

Sesso sulla sedia: le migliori posizioni

Sesso sulla sedia
Fonte: iStock

Doggy style sulla sedia

Naturalmente il doggy style ben si presta a essere praticato su una sedia. Il partner o la partner che deve essere penetrato o penetrata appoggia il volto e le mani sullo schienale, offrendo le terga all’altro che sta in piedi. Va da sé che questa è la posizione potenzialmente più precaria in termini di spinte e per questo necessita di una sedia particolarmente comoda e stabile.

Cowgirl sulla sedia

Si può eseguire sulla sedia sia la cowgirl tradizionale che quella rovesciata ed è probabilmente la posizione ottimale per questo tipo di suppellettile casalinga, perché consente a entrambi i partner di restare comodi. La persona che penetra (con pene o strap on) si siede direttamente sulla sedia, mentre la persona che viene penetrata si accomoda sul partner, dandogli il volto o la schiena.

Loto sulla sedia

Nella posizione del loto sulla sedia, chi viene penetrato o penetrata si trova direttamente sulla sedia, con le gambe aperte. Chi penetra, in ginocchio, si avvicina al partner o alla partner e, appunto, inizia a dare le spinte, mentre chi è seduto lo avvolge con le proprie gambe. Come se i due siano avvinghiati dando forma a un fiore di loto.

Di tutto e di più ma sulla chaise longue

Vi abbiamo parlato di sedie e di poltrone, ma ovviamente disponendo di una chaise longue, potete dedicarvi a qualunque posizione del Kamasutra desideriate, dal 69 alla forbice, dalla tigre alla più classica posizione del missionario. Però, ecco, avere un rapporto sessuale su una chaise longue non è esattamente fare sesso su una sedia, dato che la chaise long assomiglia in termini di comodità più a un letto singolo.

Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds

Suggerisci una correzione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.