si-e-svolto-ad-orvieto-l’annuale-raduno-nazionale-dei-bikers-lions-club

Si è svolto ad Orvieto l’annuale Raduno Nazionale dei Bikers Lions Club

Sabato 29 e Domenica 30 si è svolto ad Orvieto l’annuale Raduno Nazionale dei Bikers Lions Club. Quasi 50 equipaggi, dopo aver dovuto rimandare l’incontro 2020, sia pure in forma ridotta, si sono incontrati ad Orvieto provenienti da tutta Italia (Sondrio, Bolzano, Bari, Grosseto, ecc.) per una allegra “passeggiata” nelle nostre meravigliose colline con le loro tortuose strade percorse da questa carovana di motociclisti con il giallo logo dei Lions. E così, oltre Orvieto, anche Ficulle, Monteleone, Fabro, Todi, Civita (dove il Sindaco di Bagnoregio ha concesso un parcheggio loro riservato) hanno visto il passaggio di questa pittoresca fila di moto.

Ma il Club Bikers è Lions. Pertanto, come da tradizione, anche quest’anno non è mancato un service per la città ospitante il raduno. Presso l’Oasi dei Discepoli, dove alloggiavano, alla presenza del Sindaco di Orvieto Roberta Tardani, il Presidente del Club Bikers Pasquale Stilla ha consegnato alla Dirigente della Scuola Media di Ciconia Dr.ssa Isabella Olimpieri e alla Dirigente del Liceo Scientifico E. Maiorana Dr.ssa Rita Vessilla due defibrillatori da destinarsi ai plessi scolastici da loro diretti, augurandosi comunque un loro mancato utilizzo. Le Presidi hanno ringraziato sottolineando oltre che la indubbia utilità delle apparecchiature donate esiste anche un senso educativo nei confronti dei loro rispettivi alunni che con l’occasione saranno ulteriormente sensibilizzati ai temi sanitari di prevenzione e primo soccorso.

Il Sindaco ha ringraziato i Bikers Lions per aver scelto la nostra meravigliosa città per il raduno e li ha invitati a tornare con più amici per ammirare con calma i nostri tesori approfittando in particolare della prossima estate 2021 che vede un ricco programma di eventi artistico/culturali e la riapertura con fruizione in massima sicurezza di tutti i monumenti e musei cittadini.

La breve, calorosa e amichevole cerimonia, come è nello stile dei bikers, si è conclusa con lo scambio dei rispettivi guidoncini fra il Club Bikers e il Club di Orvieto rappresentato dal Segretario Francesco Manciati e dal Presidente Paolo Calistri che ha omaggiato del guidoncino anche le due scuole sottolineando il profondo e costruttivo rapporto di collaborazione che sin dalla sua costituzione nel 1958 lega il Lions Club di Orvieto alle istituzioni scolastiche del comprensorio.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *