Siamo ancora noi, spettacolo delle donne del Punto Rosa il 5 agosto 2021

siamo-ancora-noi,-spettacolo-delle-donne-del-punto-rosa-il-5-agosto-2021

Siamo ancora noi è il titolo dello spettacolo in scena il 5 agosto nel “vascone” antistante la Basilica di Santa Maria degli Angeli organizzato dal Punto Rosa con la collaborazione della Compagnia Innuendo per la regia di Lorenzo Dionigi, presentazione di Lucia Dionigi e service di Francesco Calderini. “Si tratta di una delle due proposte del Punto Rosa per l’estate 2021, dopo la sfilata di moda che le ha viste protagoniste l’8 luglio scorso, accompagnate dai Priori, rionali e Proloco con il coinvolgimento di negozi di abbigliamento, bigiotteria e parrucchieri per rilanciare l’economia angelana e animare serate nella nostra città nel post Covid”, spiega l’associazione.

Nel 2019 il Punto Rosa aveva messo in scena Siamo noi, spettacolo teatrale (qui le foto) che aveva coinvolto tredici donne del Punto Rosa (in veste di attrici per la prima volta) operate di tumore al seno, che hanno affrontato insieme la loro esperienza nella malattia. Al Lyrick, hanno condiviso con il pubblico la loro intimità nella messinscena frutto di un anno di lezioni teatrali propedeutiche. “Siamo Noi” ha proposto agli spettatori varie figure femminili, specchio della nostra società, che si incontrano come in un salone del libro. Raccontano se stesse e le rispettive esperienze l’una all’altra, fino all’incontro con la malattia. Da questa, alla fine, usciranno con una vera e propria “danza alla vita”.

Con Siamo ancora noi, le “attrici” del Punto Rosa si sono volute rimettere in gioco, riproponendo questa pièce per loro di grande valore. Con la speranza di trasmettere messaggi di speranza di cui, sempre più si sente la necessità. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i frati della Porziuncola, l’associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e la Prioranza 2022, l’Ente Palio del Cupolone e la Pro loco di Santa Maria degli Angeli e verrà realizzata nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia.

L’articolo Siamo ancora noi, spettacolo delle donne del Punto Rosa il 5 agosto 2021 proviene da AssisiNews.