sirolo,-raffica-di-malori

Sirolo, raffica di malori

Duro lavoro oggi per la squadra Opsa di Ancona , in postazione fissa al porto di Numana. Alle 13.30 circa l’idroambulanza della Croce rossa è stata attivata dalla Guardia costiera e dal 118 per soccorrere una persona in preda a un malore nella spiaggia di San Michele a Sirolo.

Poco dopo l’attivazione però, la centrale ha subito segnalato ai soccorritori che i malori erano ben tre sulla stessa spiaggia. Tutti i pazienti, turisti, hanno necessitato dei soccorsi: uno per un malore (probabile lipotimia, ovvero una manifestazione caratterizzata da intenso malessere, obnubilamento della coscienza, sudorazione con senso di freddo, ipotensione, polso filiforme ), gli altri due per dolori addominali.

I soccorritori, nonostante il mare abbastanza mosso, sono riusciti a recuperare i pazienti mediante il supporto dei dispositivi a bordo della idroambulabza (come il dag, dispositivo di galleggiamento). I pazienti sono stati trasportati con un codice di media gravità all’ospedale di Torrette per le valutazioni del caso. Il servizio è avvenuto in collaborazione con i guardia spiaggia locali, Guardia Costiera e centrale operativa del 118.

Malori improvvisi

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.