stasera-2-giugno-“la-mia-banda-suona-il-pop”:-sul-palco-set-un-cast-di-grido

Stasera 2 giugno “La mia banda suona il Pop”: sul palco-set un cast di grido

Per la nostra rubrica Da vedere in tv segnaliamo stasera, 2 giugno, il film commedia “La mia banda suona il pop” (2020). La regia è di Fausto Brizzi con un cast di grido: Massimo Ghini, Diego Abatantuono, Paolo Rossi, Christian De Sica, Angela FinocchiaroNatasha Stefanenko, Tiberio TimperiMassimo BagnatoAnna Ammirati, Giulio Base, Rinat Khismatouline.

Il magnate russo Ivanov sogna una reunion a San Pietroburgo del suo complesso musicale italiano preferito, i Popcorn, famosissimi negli anni ’80. Così il manager della band, Franco (Diego Abatantuono), che vive tra Italia e Russia, viene contattato a questo proposito da tale Olga, donna di fiducia di Ivanov. Franco tenta di dissuaderlo perché lui in fondo i Popcorn li odia e preferisce controproporre alternative a suo avviso ben più valide come Pupo e Sabrina Salerno, ma non riesce a fargli cambiare idea: vuole i Popcorn e così sarà. Tuttavia i quattro membri della band, ognuno per un motivo diverso, rifiutano l’offerta per inseguire sogni a prima vista più appetibili. Ma evidentemente è scritto che la reunion si faccia perché i suddetti sogni, come in un beffardo gioco del destino, sfumano tutti, inducendo i vecchi compagni ad accettare la bizzarra proposta.

Gli artisti, un po’ arrugginiti, sono pronti alla nuova avventura: tra prove costumi, sound check, liti, vecchi amori e vecchi rancori, i quattro scoprono con stupore di dover fungere da cavallo di troia per una colossale rapina ai danni di Ivanov progettata da Olga e finiranno per vedere nel progetto criminale un potenziale salvifico per le vite di tutti.

Redazione Vivo Umbria

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.