“sul-fronte-delle-scuole-si-sono-affrontati-i-problemi-annosi-sui-quali-non-si-era-mai-andati-a-fondo-delle-questioni&#822

“Sul fronte delle scuole si sono affrontati i problemi annosi sui quali non si era mai andati a fondo delle questioni&#822

“Sul fronte delle scuole si sono affrontati i problemi annosi sui quali non si era mai andati a fondo delle questioni. E’ il caso della scuola dell’Infanzia di Sferracavallo. In due mesi e mezzo siamo riusciti a trovare una valida alternativa per garantire le lezioni in una sede adeguata. Non abbiamo centrato il primo bando Pnrr, nel quale avevamo presentato un progetto di demolizione e ricostruzione, perché paradossalmente penalizzati nel punteggio dall’ampia offerta che c’è nella nostra città.
Ora parteciperemo con un importante progetto di ristrutturazione al bando per l’edilizia scolastica annunciato dalla Regione che sarà pubblicato proprio questa settimana. Nel frattempo proseguono le verifiche sismiche su tutte le scuole di nostra proprietà, mai state fatte, che ci consentiranno di intervenire in maniera mirata per garantire luoghi sicuri ai nostri figli”. Lo ha annunciato il sindaco Tardani nella conferenza stampa di fine anno.
Per quanto riguarda la struttura a Bardano in cui sono stati trasferiti parte dei bambini dell’asilo di Sferracavallo, molti genitori hanno sollevato la necessità di rimuovere le anti estetiche barriere in jersey che delimitano l’area esterna e di sostiuirle con una recinzione più consona. Sempre sul fronte delle scuole il sindaco ha ricordato anche l’installazione di 4 telecamere in piazza Cahen nell’ambito del progetto “Scuole sicure”. “Le telecamere vigilano sull’area del liceo artistico, sul capolinea dei mezzi di trasporto pubblico, sulla fortezza Albornoz e sulla via d’accesso all’istituto comprensivo Orvieto-Montecchio. Una importante implementazione del sistema di videsorveglianza cittadino che anche quest’anno ha fornito un determinante apporto alle forze dell’ordine nell’individuazione dei soggetti responsabili di reati”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *