trasimeno-fitness-festival,-il-miglior-coinvolgimento-per-promuovere-movimento,-sport-e-salute-–-vivo-umbria

Trasimeno Fitness Festival, il miglior coinvolgimento per promuovere movimento, sport e salute – Vivo Umbria

CASTIGLIONE DEL LAGO – Era l’11 aprile di quest’anno quando al comune di Castiglione del Lago veniva riconosciuto da ACES Italia, delegazione italiana di ACES Europe (Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport), il riconoscimento di Comune Europeo dello Sport 2022. Un anno di grande promozione sportiva quindi per il comune lacustre al fine di “rafforzare il collante sociale costituito dallo sport, sociale e cultura” come affermato dal sindaco Matteo Burico in occasione del riconoscimento.

Patrocinata dal comune, si inserisce in questa linea anche l’ottava edizione del Trasimeno Fitness Festival che si è svolta sabato e domenica 10 e 11 settembre.

Grande evento che si colloca tra i più importanti del settore fitness del centro Italia, il Trasimeno Fitness Festival è una due giorni dedicata al benessere e alla cura di sé attraverso lo sport e l’attività fisica.

Un evento che promuove lo sport a 360 gradi, con un calendario molto ricco per i numerosi appassionati e i curiosi presenti durante le giornate del festival: una Crossfit Area, novità di questa edizione, dedicata sia a chi non si era mai cimentato con questa disciplina, sia ai più esperti con classi e challenge dedicate, ma anche un palco dove si sono alternati insegnanti di pilates, fibox, aerobica, step e tante altre discipline.

Inoltre, esibizioni e lezioni di prova di karate, un torneo di padel e una manche ogni ora della sfida di Assault Bike, una bicicletta da crossfit con resistenza all’aria, uno degli esercizi più impegnativi per fare attività cardio ad alta intensità.

Per riprendere fiato tra una lezione e l’altra, domenica anche uno spettacolo di danza del ventre con il gruppo Yesirah e i Fiori del Sahara.

Trasimeno Fitness Festival nasce nel 2012 dalla mia idea di portare a Castiglione del Lago i migliori presenter fitness del panorama internazionale – dichiara Diego Fossati, personal trainer, preparatore atletico e organizzatore dell’evento – per cercare di coinvolgere le persone e promuovere in questo modo il movimento, lo sport e la salute. 

Quest’anno Castiglione del Lago è comune europeo dello sport quindi anche grazie all’amministrazione comunale abbiamo deciso di ripartire con questo festival che coinvolge vari sport: dal fitness alle associazioni che fanno il sup, lo skateboard, associazioni come Avis, il Padel con il nuovo centro sportivo che è il Sunset Sport Center appena nato qui a Castiglione.

Quest’anno è giunto alla sua ottava edizione dopo lo stop che c’è stato causa Covid. E’stata una ripartenza difficile ma ce l’abbiamo fatta, siamo molto soddisfatti e soprattutto speriamo di aver dato un messaggio di ripartenza a tutte le persone che hanno il piacere di muoversi e di fare attività fisica”.

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi: https://palestraperfect.it/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *