trasimeno-prog-sbarca-a-perugia:-apertura-con-l’estate-di-san-martino-al-frontone

Trasimeno Prog sbarca a Perugia: apertura con L’Estate di san Martino al Frontone

PERUGIA – Sarà L’Estate di san Martino a fare da ponte fra Castiglione del Lago e Perugia per questa terza edizione di Trasimeno Prog che si terrà dal 25 al 28 agosto. La storica prog band nata nel 1975 sarà protagonista dell’apertura della rassegna ai Giardini del Frontone giovedì 25 agosto. Presenterà in anteprima nazionale il suo quinto disco “Kim” e il concerto sarà ad ingresso gratuito.

Un momento importante per il gruppo ma certamente anche per Festival visto che è stata ufficialmente sancita l’unione di intenti fra il capoluogo di regione e la sede storica della rassegna, Castiglione del Lago, dimostrando che il progetto Trasimeno Prog è destinato ad ampliarsi ulteriormente nelle prossime edizioni.

“Il programma di Destate la notte consueto ambito degli eventi del Comune di Perugia – annuncia l’assessore alla Cultura Leonardo Varasano – si arricchisce di un nuovo significativo appuntamento grazie al prologo di Trasimeno Prog. Il prossimo 25 agosto, infatti, ai Giardini del Frontone, ci sarà il concerto de L’Estate di San Martino, storica band perugina che presenterà nella nostra e loro città il suo ultimo lavoro. L’iniziativa rende ancora più ampia la proposta degli eventi estivi e conferma l’intesa con il Comune di Castiglione del Lago, già concretizzatasi in altre importanti occasioni”.

Fa eco il sindaco Mattero Burico: “Da sindaco sono veramente felice e onorato della rinnovata collaborazione con il Comune di Perugia e ringrazio l’amministrazione per la fiducia e la voglia di camminare insieme”.

L’Estate di san Martino

“E’ un privilegio essere il gruppo che segna lo sbarco di Trasimeno Prog a Perugia – commenta ESM – e soprattutto siamo felici che questa rassegna possa contare sull’ampliamento dei suoi confini. Per quanto ci riguarda questo è un anno particolarmente importante significativo. Siamo riusciti a tornare sul palco dopo ciò che ben sappiamo aprendo la tournée del Banco del Mutuo Soccorso a Foligno il 2 aprile (nella foto di copertina), ed è stato bellissimo tornare a respirare il contatto con il pubblico oltre al fatto di poter stare sullo stesso palco di una band che ha fatto il Prog in Italia e fuori i confini nazionali.

Inoltre a giugno abbiamo terminato la masterizzazione del nuovo disco, Kim, e come si dice in questi casi attendiamo solo i tempi tecnici di produzione, contiamo di far uscire l’album, come nostra tradizione ormai, nella fatidica data dell’11 novembre che, per l’appunto, è il giorno dell’Estate di san Martino. Intanto stiamo preparando il concerto del 25 agosto e a questo proposito vogliamo ringraziare il Comune di Perugia, e l’assessore Leonardo Varasano in particolare, il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico, tutti gli sponsor, Cinegatti per il supporto che ci stanno dando: vogliamo che lo spettacolo sia gratuito, un regalo che grazie a loro vogliamo fare a Trasimeno Prog e alla nostra città. Tra l’altro sarà un concerto davvero particolare anche dal punto di vista della sua realizzazione e della quale daremo tutti i dettagli a breve in conferenza stampa”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.