tre-gattini-sul-tetto-di-un-agriturismo-salvati-dalla-polizia-(foto)

Tre gattini sul tetto di un agriturismo salvati dalla Polizia (foto)


Era da un po’ di tempo che sentiva il miagolio disperato di tre gattini provenire dal tetto del suo agriturismo e non sapendo come salvarli, ha richiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi.

Gli agenti del commissariato guidati dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, giunti sul posto, sono saliti sul tetto dello stabile dove, nascosti dietro il motore di un condizionatore, hanno trovato i tre cuccioli, visibilmente spaventati, probabilmente a causa dell’assenza della loro mamma. Gli agenti, dopo averli coccolati un po’, si sono messi alla ricerca della mamma senza, però, riuscire a trovarla.

Constatata l’impossibilità per il proprietario dell’agriturismo di badare ai cuccioli, i poliziotti hanno quindi chiamato il medico veterinario che, arrivato poco dopo, ha constatato il buono stato di salute dei gattini, decidendo poi di prenderli con sé in attesa di trovare un nuovo padrone ai piccoli animali. Dopo qualche foto ricordo e il ringraziamento del titolare dell’agriturismo, i due poliziotti hanno ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio.

È un’estate all’insegna dei salvataggi dei gatti, visto che a maggio un gattino rosso era stato salvato dai pompieri e dalla municipale con doppio lieto fine: è stato infatti anche adottato da chi aveva fatto la segnalazione. A luglio invece un gattino di circa due settimane di vita, finito nel motore di un’auto, era stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco ai Portali di Santa Maria degli Angeli. In quel caso era poi stato riconsegnato alla mamma, che nel giardino del centro residenziale di Santa Maria degli Angeli assiste anche altri cuccioli.

PHOTO-2022-07-28-14-29-25


L’articolo Tre gattini sul tetto di un agriturismo salvati dalla Polizia (foto) proviene da Assisi News.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.