vince-fratelli-d’italia,-squarta:-“un-risultato-storico-per-il-centrodestra”-podcast

Vince Fratelli d’Italia, Squarta: “Un risultato storico per il centrodestra” PODCAST

Vince Fratelli d'Italia e centrodestra, Squarta:

“Oggi commentiamo un risultato che se fosse definitivo è storico per il centro destra che vince in maniera netta le elezioni politiche di quest’anno. Fratelli d’Italia diventa il primo partito in Italia, in Umbria è intono al 30 per cento. Questo ci dà molta responsabilità”. A dirlo è Marco Squarta, Presidente dell’Assemblea Legislativa. “Nel momento in cui andremo al governo le prime cose di cui ci occuperemo sarà caro bollette, nn facendo scostamenti di bilancio, bisogna fare due cose: stabilire subito un tetto al prezzo del gas e disaccoppiare il costo dell’energia da quello del gas. Già così ci sarebbe un risparmi di oltre il 40 per cento sulle bollette di luce e  gas e questo vas fatto subito e poi attenzione alle persone che sono più in difficoltà”.

Parlando dell’Umbria: “Se il dato definitivo dovesse confermare Fratelli d’Italia al 30 per cento, Lega e Forza Italia all’8 è indubbio e credo che la presidente dovrà fare una riflessione seria sull’azione di governo in termini di programmi e credo che non è possibile continuare tenere fuori Fratelli d’Italia dall’esecutivo della regione Umbria”.

E per finire parlando di Giorgia Meloni ha detto: “La conosco dal 2000, da 22 anni. La sua caratteristica è quella di studiare tanto, di essere una sgobbona, coerente e una persona seria e questo credo che a lungo ha appagato. Noi per anni siamo stati al 3 o 4 per cento, non ci dava fiducia nessuno. Questa sua grande forza e determinazione ha portato al risultato di questa sera”.


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *