79enne-in-stato-confusionale-nei-pressi-del-minimetro,-soccorso

79enne in stato confusionale nei pressi del minimetrò, soccorso

79enne in stato confusionale nei pressi del minimetrò, soccorso

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio quando la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione della presenza di un uomo in difficoltà che vagava in strada in stato confusionale.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con la richiedente, la quale ha spiegato che, al momento di scendere dall’autobus, aveva notato un uomo anziano che si aggirava smarrito indossando un pigiama e delle pantofole.

Dopo averlo avvicinato, gli operatori gli hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Il 79enne, infreddolito e apparentemente disorientato, non è riuscito, però, a fornire una risposta chiara agli operatori, mostrando subito evidenti difficoltà.

Gli agenti, a quel punto, avendo anche notato una ferita al capo – recentemente suturata – hanno contattato il personale del 118 che, poco dopo, è intervenuto sul posto. Dopo le prime cure, il 79enne è stato quindi accompagnato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per ulteriori accertamenti.

Grazie alla segnalazione della cittadina e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile evitare il peggio e fornire un aiuto concreto al signore in difficoltà. Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *