Tutte le donne si meritano una nuova giacca invernale in previsione di un inverno che si preannuncia davvero freddo. È un cappotto che si indossa spesso, specialmente nei luoghi dove il clima è freddo. Ecco perchè è importante investire in una giacca di alta qualità e alla moda che ti terrà al caldo e farà invidia ai tuoi amici. Quando si acquista una giacca è meglio cercare di non risparmiare, anche perchè il rischio è quello di acquistare qualcosa che poi non ti piacerà e che metterai da parte. Magari potresti dare un’occhiata ad una buona classifica di giacche da donna, per farti una idea.
Quando investi in cappotti di buona qualità, devi conoscere le tue opzioni prima di acquistare. Devi considerare dove verrà indossato il cappotto, le temperature nella tua regione e molte altre considerazioni, incluso quanto sia resistente all’acqua. Perchè capita spesso di doverle indossare proprio mentre piove per proteggerci dall’acqua. Esistono delle considerazioni importanti da fare quando si sceglie un cappotto invernale di buona qualità. Si tratta di piccoli accorgimenti che però possono risultare utili per non fare un acquisto inutile, soprattutto se si tratta di un prodotto che acquisteremo online e che non potremo provare.
Dove indosseremo la giacca?
Prima di scegliere un cappotto invernale, considera dove lo indosserai perché potrebbe aiutarti a restringere la sfera delle tue preferenze. Chi è solito indossare la giacca all’aperto per praticare sport invernali o attività fisica ad alta intensità, probabilmente avrà necessità di una giacca che si può indossare a strati e che non limiti i movimenti.
Se la giacca invece va usata per attività più casual e a bassa intensità (come camminare per la città o fare commissioni), l’ideale potrebbe essere una giacca di lana più calda per tenerti al caldo a temperature gelide. Se invece stiamo cercando una giacca per partecipare ad eventi formali o andare al teatro, allora ne servirà una davvero elegante.
Giacche invernali per donna, strette o larghe?
Le giacche non dovrebbero aderire troppo al tuo corpo. Questo per assicurarti di avere spazio per respirare tra il tuo corpo e lo strato interno della giacca affinché il calore corporeo possa circolare facilmente. Se hai intenzione di indossare maglioni o indumenti più voluminosi, assicurati di avere ancora abbastanza spazio per respirare.
L’acquisto di una giacca di una taglia più grande va bene se prevedi di indossare strati sottostanti o prevedi di aumentare di peso in futuro (come durante la gravidanza). Questo ti darà spazio per la crescita e si adatterà agli strati sottostanti per un maggiore calore.
Per acquistare online la giacca invernale giusta, dovrai accertarti delle misure. Le misure comuni per le taglie delle giacche da donna includono busto, vita, fianchi e lunghezza delle maniche. Per le giacche da uomo occorre sapere la lunghezza del collo, del petto, della vita e delle maniche.
Giacca da donna troppo grande, come si fa a capirlo?
Il modo migliore per sapere se una giacca è troppo grande è provarla. Provalo con i tuoi vestiti tipici sotto in modo da vedere se hai abbastanza mobilità. Controlla anche:
Circolazione dell’aria: devi avere abbastanza spazio per far circolare l’aria tra il tuo corpo e la fodera della giacca, in modo da non surriscaldarti.
Controlla le cuciture delle spalle: le cuciture delle spalle dovrebbero trovarsi all’altezza delle spalle. Se si estendono a metà del bicipite, il mantello è troppo grande.
Il test dell’abbraccio: questo test funziona sempre e non tradisce mai. Indossa la giacca e fatti un grande abbraccio, raggiungendo il più possibile il corpo. Se senti troppa tensione o limitazione della mobilità in alcune aree, prova una taglia più grande.
Allunga le braccia in avanti: indossa la giacca e allunga le braccia davanti a te per verificare la mobilità e che i polsi non siano troppo esposti, altrimenti la tua figura apparirà goffa.
Allunga le braccia verso l’alto: indossa la giacca e allunga le braccia verso l’alto. Assicurati che la tua pancia non venga esposta o che non appaia troppo in rilievo, altrimenti è meglio cercare una giacca alternativa.
Articoli correlati
- Abiti corti e lunghi eleganti: le proposte PINKO per la nuova stagione
Se stai cercando l’abito perfetto per Capodanno dai un’occhiata a queste proposte di abiti eleganti per tutti i gusti di PINKO.
- 5 regali di Natale da fare alla tua migliore amica
Ormai manca davvero poco a Natale 2022 e devi ancora scegliere il regalo da fare alla tua migliore amica? Ecco alcuni esempi!
- Scoperta di una nuova gravidanza: il vostro cane lo sa prima di voi
I cani riconoscono la gravidanza grazie agli ormoni. Se sei in dolce attesa il tuo cane quasi sicuramente lo sa prima di te.
- Allunga la vita del tuo guardaroba
Avere un guardaroba perfetto, adatto a ogni occasione, è il sogno di molte persone. Sembra difficile da realizzare ma in verità bastano alcuni accorgimenti.
Leggi anche
- Blake Lively: il trucco del suo perfetto look premaman
Blake Lively ha sfoggiato un furbissimo look premaman su Instagram. Ecco i suoi segreti.
- Maria De Filippi e la camicia fashion: quanto costa?
Maria De Filippi ha scelto di inaugurare il 2023 con semplice stile di lusso: per la prima puntata di Amici di gennaio ha indossato una camicia YSL
- Filippa Lagerback: quanto costano i suoi stivaletti bianchi?
Filippa Lagerback
- Cappelli invernali: le tendenze per la stagione
Dal classico beanie sino al pon pon in cashmere o lana, sono diversi i modelli di cappelli invernali da indossare in questa stagione.