La Cessione del Quinto NoiPAè una particolare tipologia di finanziamento che prevede per gli insegnanti delle condizioni molto vantaggiose e dei tempi di erogazione molto rapidi. Tutto questo è possibile grazie ad una speciale convenzione stipulata tra il Mef e i vari istituti di credito. ( clicca per info)
Questo tipo di prestito può essere richiesto On-line, direttamente e comodamente da casa, e l’unico documento necessario per ottenerlo è l’ultima busta paga. Da oggi tutto l’iter istruttorio potrà essere svolto anche a distanza e con strumenti digitali.
Un recente studio pubblicato dai tecnici del Sole24 ore ha definito la cessione del quinto dello stipendio la forma di finanziamento in assoluto più conveniente e più diffusa tra i dipendenti pubblici ed i pensionati. Secondo i dati analizzati, nel biennio 2021/2022, chi ha sottoscritto una cessione del quinto dello stipendio o della pensione ha usufruito di un tasso d’interesse sensibilmente più basso rispetto ad altre forme di finanziamento garantendosi, tra l’altro, una copertura assicurativa totale( rischio vita e rischio impiego). Alla particolare convenienza si aggiungono i recenti interventi della Banca d’Italia volti a tutelare e a garantire il consumatore che si appresta a richiedere tale forma di prestito.
Grazie al recente incremento degli stipendi, la rata massima finanziabile ( tecnicamente chiamata “quinto cedibile”) è sensibilmente aumentata. In questo modo ci si può assicurare la possibilità di ottenere un importo erogato più alto e contestualmente garantirsi un tasso di interesse nettamente inferiore rispetto alla media di mercato.
Cessione del quinto NoiPA per Insegnanti: quali sono gli altri vantaggi?
Tra gli altri vantaggi da sottolineare c’è, ad esempio, la possibilità di richiedere importi molto elevati fino a 75.000 € dilazionati in 120 mesi. Inoltre, alla Cessione del Quinto NoiPA per insegnanti può accedere anche chi ha pochi mesi di anzianità lavorativa. E’ prevista una rata fissa con TAN e TAEG fissi per tutta la durata del prestito e grazie al servizio CreditoNet, con il quale tutti i processi di gestione del finanziamento vengono effettuati per via telematica, c’è anche un enorme riduzione dei tempi di erogazione.
E le spese d’Istruttoria e le commissioni?
Vogliamo segnalarti che ci sono strutture che ad oggi offrono, per tutto il comparto scuola, un prodotto con costi d’istruttoria e commissioni azzerati. E’ un’offerta molto vantaggiosa che consente un consistente risparmio di costi . Una delle Azienda che offre questa possibilità agli amministrati NoiPa, è la PrestitoPiù ( Società leader del mercato con oltre 20 anni di esperienza) che promuove un finanziamento per gli insegnanti in Convenzione NoiPa senza l’applicazione delle c.d. spese d’istruttoria o commissioni. ( clicca per info)
Come richiedere un preventivo per una Cessione del Quinto NoiPA?
Prima di accedere al finanziamento, si può richiedere un preventivo gratuito e senza impegno in pochissimi Click. La richiesta di preventivo può essere fatta a diversi Istituti finanziari che operano online. Tra le società più affidabili, molto seguita dal comparto scuola perché in convenzione MUIR/NioPa, troviamo la PrestitoPiù che oltre ad offrire le migliori condizioni di mercato ha totalmente azzerato le spese d’istruttoria e le commissioni, rendendo il prodotto estremamente conveniente e rapido. Si può richiedere un preventivo per una Cessione del Quinto o delegazione di pagamento NoiPA A ZERO COMMISSIONI cliccando qui.