Ci scrive Camilla C., Infermiera, fortemente delusa: “torno a fare la badante a 3500 euro al mese, altro che i nostri stipendi miseri”.
Carissimo Direttore,
sono una collega Infermiera, ho 42 anni, vivo e lavoro in Emilia Romagna, dove ho conseguito la laurea in Infermieristica con 110 e lode e abbraccio accademico. Ho speso tutti i miei risparmi per realizzare questo sogno, ovvero di entrare nel mondo della professione infermieristica, ma poi la delusione.
Dopo la laurea è stato difficile trovare lavoro. Una volta entrata nel sistema sanitario privato ho scoperto un mondo buio ed infame, dove c’è solo il dio denaro a farla da padrone e dove non vi è umanità alcuna. Di recente sono entrata nel Sistema Sanitario Nazionale grazie ad un pubblico concorso. Ed è stato peggio. Quello che ci raccontavano i docenti all’Università è distante anni luce dalla pratica assistenziale di tutti i giorni e soprattutto nel pubblico.
Nel privato almeno i presidi medicali ce li avevamo, nel pubblico scarseggia di tutto. E quello che mi fa inviperire di più sono gli stipendi: 1500 euro di media al mese non mi sembrano degni di un professionista della salute.
Anche per questo ho deciso di tornare a fare la badante. Prima di iscrivermi ad Infermieristica già lo facevo e guadagnavo mediamente 3500 euro al mese assistendo più anziani e avendo più soddisfazioni umane e professionali. Oggi posso mettere a disposizione dei miei assistiti la mia esperienza e le mie conoscenze di Infermiera e sicuramente offrirò il meglio di me stessa.
Ieri ho protocollato la mia lettera di dimissione. Starò un paio di mesi ferma e mi godrò un po’ di vacanze, poi tornerò a fare la badante, professione più tutelata e rispettata rispetto ad altre.
Buon lavoro.
Camilla C., Infermiera
Leggi anche:
Maria, OSS: “ho 57 anni, sono OSS, mi costringono a fare la badante e nessuno mi vuole al lavoro”.
Serena, OSS: “faccio questo lavoro da 17 anni, ma sto pensando di tornare a fare la Badante”.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS