Barbara Mangiacavalli (FNOPI): “l’eliminazione del vincolo di esclusività e del cumulo degli impegni è un riconoscimento sacrosanto per gli Infermieri”.
Il 28 marzo 2023 è stata una giornata storica per la professione infermieristica: sono stati superati il vincolo di esclusività e il cumulo di impieghi. Esulta Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), che riesce a raggiungere un traguardo mai conquistato in precedenza. E’ il frutto di un costante lavoro di dialogo e di perseveranza tra la FNOPI (e le altre federazioni delle professioni sanitarie non Mediche), il Ministero della Salute (dapprima con Roberto Speranza e oggi con Orazio Schillaci) e i parlamentari di Camera e Senato.
“E’ un obiettivo raggiunto grazie alle interlocuzioni costanti della Federazione, ma anche agli Infermieri italiani che nella loro totalità, prima, durante e dopo gli Stati Generali della Professione Infermieristica hanno creduto e credono nell’emancipazione e nella crescita della categoria”.
Ecco le dichiarazioni a calde rilasciate l’altra sera dalla presidente Mangiacavalli.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News