Io Sono OSS: “sosteniamo la promozione del Corso Sperimentale per gli Operatori Socio Sanitari con formazione complementare”.
Luca Gusperti, presidente dell’Associazione Io Sono OSS è chiaro: “tutto il nostro sostegno ai Corsi Sperimentali per Operatori Socio Sanitari con formazione complementare, detti anche Super-OSS”.
L’Associazione “Io Sono OSS”, come noto diretta da Luca Gusperti, Operatore Socio Sanitari, si esprime ancora una volta a favore della formazione complementare per la categoria.
“Siamo apertamente propensi alla promozione del Corso Sperimentale sull’Operatore Socio Sanitario con Formazione Complementare (OSS-FC) in assistenza sanitaria voluto dalla Regione Lombardia. La nostra Associazione promuove, appoggia e monitora il corso sperimentale costituito dalla Regione Lombardia del luglio 2022. Con questo tipo di formazione si immettono nel mercato dell’assistenza OSS capaci di fare veramente la differenza” – spiega Gusperti ad AssoCareNews.it.
L’Associazione non intende creare attriti con la professione infermieristica, che resta a tutti gli effetti quella di riferimento anche per gli OSS, ma intende giungere per gradi al riconoscimento della professionalità e alla creazione di una federazione unica nazionale (e quindi di un Albo) per tutti gli Operatori Socio Sanitari. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi, al momento il Governo Meloni non sembra intenzionato a favorire la categoria, così come riferito in Parlamento dalla senatrice Barbara Guidolin, esponente del Movimento 5 Stelle ed ex-OSS.
Leggi anche:
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News