leggo-quindi-sono,-il-“notarangelo-rosati”-di-foggia-accoglie-l'autrice-micol-arianna-beltramini-–-l'immediato

Leggo Quindi Sono, il “Notarangelo Rosati” di Foggia accoglie l'autrice Micol Arianna Beltramini – l'Immediato

L’appuntamento con l’autore è sempre in collaborazione con la libreria Ubik e la Biblioteca La Magna Capitana

Tutto pronto per l’appuntamento di oggi, 1 marzo, presso l’Aula Magna dell’ITET “Notarangelo Rosati” di Foggia, con Leggo Quindi Sono e l’autrice Micol Arianna Beltramini.

Il secondo appuntamento con l’autore è sempre in collaborazione con la libreria Ubik e la Biblioteca La Magna Capitana, nell’ambito del concorso “Le giovani parole”, che decreta ogni anno il vincitore fra cinque libri pubblicati da case editrici italiane indipendenti, di piccole o medie dimensioni.

“Il successo dell’iniziativa tra gli studenti e le studentesse – dichiara la dirigente scolastica Irene Patrizia Sasso – è stato determinato dalla passione delle docenti che conducono quotidianamente i propri ragazzi a coltivare l’amore per la lettura”.

Gli studenti dell’Istituto, impegnati nel concorso, incontreranno l’autrice del libro “La mia amica scavezzacollo”.

Si tratta della storia di un incontro e dell’amore, della cura e dell’impegno che vengono dopo. Il libro svela il disagio di essere soli in una città che va sempre di corsa e non si accorge di chi cade ai margini; soprattutto, è la storia di una promessa: portare Patatina a conoscere il mare, per la prima volta.





L’IMMEDIATO

CERCA NEL SITO:

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *