premio-forma-cultura-chiude-biennale-umbria-letteraria

Premio Forma Cultura chiude Biennale Umbria Letteraria

Ad Amelia tre giorni di conferenze, presentazioni e mostre

(ANSA) – AMELIA, 28 MAG – Si concluderà domenica ad Amelia con la consegna dei riconoscimenti del Premio internazionale Forma Cultura la prima edizione della Biennale Umbria letteraria 2022, occasione di incontro fra letteratura ed arte grazie ad una sinergia di linguaggi interdisciplinari, oltre che al coinvolgimento di scrittori, editori, artisti, scuole e cittadini. “Recupero idee e progetti a salvaguardia dell’ambiente” il tema della giornata conclusiva della manifestazione, che ha l’obiettivo di valorizzare cultura e territorio.

    L’evento clou della giornata sarà appunto la premiazione, presieduta dal professor Raffaele Federici. Ospite d’onore sarà la scrittrice Sandra Petrignani, mentre le letture dei componimenti vincitori sarà a cura del Centro studi nazionale Uilt (Unione italiana libero teatro). Promossa dall’Associazione artistico-culturale Fōrma Aps, in collaborazione con il Comune di Amelia, la Biennale Umbria Letteraria 2022 è patrocinata, fra gli altri, da Regione, Assemblea legislativa, Upi, Anci-Umbria e da I Borghi più belli d’Italia Umbria e coinvolge associazioni e fondazioni patrocinanti umbre e nazionali, oltre che 17 Comuni dei comprensori ternano e perugino ed il Comune di Terni.

    Tra gli eventi programmati in tre giorni presentazioni d’autore, conferenze, laboratori ludo-didattici, mostre fotografiche, collettive e personali di pittura, intrattenimenti musicali, performance artistiche, spettacoli teatrali e visite guidate.

    (ANSA).

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.