al-teatro-mancinelli-debutto-nazionale-per-“zorro”-di-sergio-castellitto

Al Teatro Mancinelli debutto nazionale per “Zorro” di Sergio Castellitto

ORVIETO – Venerdì 13 gennaio, alle ore 21 al Teatro Mancinelli di Orvieto, debutto nazionale per “Zorro – Un eremita sul marciapiede”, lo spettacolo tragicomico ed emozionante di Sergio Castellitto dal testo di Margaret Mazzantini. Dopo i successi cinematografici, l’attore e regista romano torna a teatro per interpretare un vagabondo, un antieroe che riflette sul significato di una vita che lo ha portato, con le sue scelte, a vivere sulla strada. E ai margini della società, è capace di vedere la realtà osservando la vita delle persone comuni che vivono in uno stato di quotidiana normalità. Un po’ chapliniano, questo Zorro, senza maschera ma comunque ferito dalla vita, galleggia su sé stesso nel mare degli altri: la strada. E il dramma si fa commedia nella clownerie dell’esistenza. Vita e teatro stanno su un unico proscenio di segni (igiene e buone maniere nei limiti del possibile per sopravvivere) e l’attore si fa cascare addosso il mondo, si trascina in testa il sipario, e lì sotto ci siamo tutti noi.

Biglietti disponibili:

–  on line in prevendita su https://ticketitalia.com/teatro/teatro-mancinelli

–  alla biglietteria del teatro (12 gennaio dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30, 13 gennaio dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.30).

Previsti sconti per i giovani under 25 in tutti i settori. Lo spettacolo fa parte del cartellone principale della stagione teatrale del Mancinelli “Sipario!”. Il prossimo appuntamento in programma – fuori abbonamento – è con la musica sabato 21 gennaio alle ore 21 con l’Omaggio a De Andrè degli Hotel Supramonte.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *