Ipotesi candidatura per Anna Lucia Torella, stimata insegnante e attuale consigliera di opposizione. Mentre un gruppo di professionisti potrebbe puntare su Lorenzo Piacquadio
Sono 11 i comuni del Foggiano chiamati a rinnovare i propri consigli comunali nella tornata elettorale del prossimo 14 maggio. Tra questi Pietramontecorvino, una delle principali località dei Monti Dauni. Con il sindaco uscente Raimondo Giallella, pronto a tentare il bis, ci potrebbero essere altri due candidati sindaco. Ovviamente di ufficiale non c’è nulla ma in paese si inizia a respirare aria elettorale.
Ed ecco i primi nomi che si sussurrano tra un aperitivo al bar o sulle numerose chat di gruppo. Al netto della candidatura del sindaco in carica Giallella, si vocifera di una possibile candidata donna: Anna Lucia Torella, stimata insegnante e attuale consigliera di opposizione. Ma potrebbe non essere l’unica. C’è fermento anche intorno ad un gruppo di giovani professionisti che potrebbe candidare Lorenzo Piacquadio. Manca poco più di un mese e mezzo alle amministrative del 14 e 15 maggio, una ventina di giorni alla presentazione delle liste, e a Pietramontecorvino dove inizialmente sembrava che Giallella dovesse correre da solo, il quadro che si sta delineando potrebbe presentare addirittura tre liste.