E’ stato inaugurato a Borgo Trevi, alla presenza della ministra Alessandra Locatelli, il nuovo centro Anffas che si occupa dell’assistenza di persone e famiglie con disabilità intellettive e relazionali.
All’evento ha partecipato anche la presidente dell’Umbria, Donatella Tesei che ha evidenziato “l’impegno della Regione che sta svolgendo un lavoro sinergico con gli enti locali e le associazioni”.
“L’obiettivo importante – ha detto Tesei – è quello della vita indipendente, cioè dare una prospettiva diversa alle persone con disabilità a iniziare dallo stare all’interno della propria abitazione”. Era presente anche il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio. La presidente del centro Moira Paggi ha manifestato la necessità di ampliare fin da subito la struttura.
“Oggi ho partecipato all’inaugurazione a Trevi del progetto “Anffas per loro”, insieme al Governatore della Regione Umbria Donatella Tesei e al Presidente dell’Anffas Nazionale Roberto Speziale. Lo ha scritto sui social il ministro Alessandra Locatelli. Grazie a tutti i ragazzi e a tutte le famiglie presenti, grazie a tutti i rappresentanti delle istituzioni civili e militari, ai nostri Sindaci, grazie alle persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante percorso che è già un punto di riferimento per tutti e che prevede già di poter essere ampliato. Oggi la comunità in Umbria è più forte e più inclusiva, e questo è un valore aggiunto per il nostro Paese. Se uniamo le forze possiamo fare sempre di più!”