fsi-usae-sollecita-ancora-l’attivazione-urgente-del-bando-di-ricognizione-del-personale-precario.

FSI-USAE sollecita ancora l’attivazione urgente del bando di ricognizione del personale precario.

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce.

…indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e naturalmente a tutti i lavoratori interessati sul mancato rispetto degli impegni assunti in favore di tutto il personale dipendente dell’Area di Comparto Sanità ed Area Sanità della ASL di Lecce in relazione al SOLLECITO di ATTIVAZIONE URGENTE BANDO DI RICOGNIZIONE DEL PERSONALE PRECARIO CHE HA MATURATO I REQUISITI AL 31/12/2022 PER LA STABILIZZAZIONE NEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE PUGLIESE AI SENSI DELL’ART.1 COMMA 568 LEGGE STABILITA’ 2023.

In ottemperanza

a quanto previsto dall’art. 1 comma 568 della legge di Stabilità del 29 dicembre 2022 n.°197(Legge di Stabilità 2023), che modifica l’art.1 comma 268 lett. B del 31 dicembre 2021 n. 234 estendendo al 31 dicembre 2023 e 2024 il termine di scadenza entro cui gli enti dei SSN in coerenza con i Piani di Fabbisogno del Personale possono assumere a tempo indeterminato personale de! ruolo sanitario e socio-sanitario anche non più in servizio.

Alla luce del differimento

dal 30 giugno 2022 al 31 dicembre 2023 dell’anzianità occorrente (18 mesi) per la stabilizzazione di detto personale, la scrivente Organizzazione Sindacale FSI-USAE LECCE chiede e sollecita con urgenza di attivare la procedura di ricognizione per il personale precario area Dirigenziale ed area comparto a tempo determinato che ha maturato i requisiti dei 36 e 18 mesi alla data del 31/12/2022, in tutti gli enti del Servizio Sanitario Regionale Pugliese, in considerazione di quanto statuito dall’art 1 comma 568 della legge di bilancio 2023 che allarga la platea degli aventi diritto, al fine di evitare differimento di trattamento ed inutili contenziosi che potrebbero rallentare il processo attivato da codesta Azienda – è quanto si legge a termine della missiva firma di Francesco Perrone segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e ai lavoratori interessati.

_______________________________________

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *