i-migliori-danni-della-nostra-vita,-al-lyrick-lo-spettacolo-sold-out-di-marco-travaglio

I migliori danni della nostra vita, al Lyrick lo spettacolo sold out di Marco Travaglio

“I migliori danni della nostra vita” è il titolo del nuovo spettacolo di Marco Travaglio che, domenica 19 febbraio alle 21, andrà in scena al Teatro Lyrick di Assisi nell’ambito della stagione Tourné 2022/2023, promossa da Aucma e Mea Concerti. L’evento, sold out, si realizza con la collaborazione della Città di Assisi.

In scena Travaglio racconta, nel consueto stile satirico, gli ultimi cinque anni di storia italiana: ovvero come i poteri marci della politica, della finanza e dell’informazione hanno ribaltato il voto degli italiani, dal cambiamento alla restaurazione, dalla questione morale e sociale all’Ancien Régime e alla guerra infinita. E come possiamo difenderci da questi golpisti 2.0, sorridendo di più e informandoci meglio. “I migliori danni della nostra vita” è prodotto da Seif – Società Editoriale Il Fatto.

La stagione Tourné 2022/2023 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune della Città di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Narni, Comune di Montefalco, Comune di Orvieto, Comune di Panicale, Comune di Perugia, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partner tecnico Fattoria Creativa.

Marco Travaglio

Giornalista e scrittore italiano, Marco Travaglio nasce a Torino nel 1964. Dopo la laurea in Storia contemporanea ha iniziato l’attività giornalistica come freelance; nel 1987 ha conosciuto Montanelli, e poco tempo dopo è stato chiamato a collaborare con “Il Giornale”. Scriverà in seguito per altre testate, tra cui: “La Voce”, “Il Messaggero”, “Il Giorno”, “La Repubblica” e “L’Espresso”. Esperto di cronaca giudiziaria, ha dedicato la sua carriera all’indagine dei fenomeni di corruzione in politica e di commistione tra mafia e Stato. La partecipazione a diverse trasmissioni televisive, la collaborazione con M. Santoro (per il programma Rai Annozero, i successivi Comizi d’amore, in onda nel 2011 sul digitale e sui canali Sky, e dal 2012 Servizio pubblico su La7) e le pubblicazioni on line hanno incrementato la sua popolarità. È stato vicedirettore de “Il Fatto Quotidiano” dal 2010 al 2015, anno in cui ne ha assunto la direzione, ed è autore di numerosi libri.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *