il-coro-joyful-singing-choir-in-concerto-per-“voci-di-solidarieta”

Il coro Joyful Singing Choir in concerto per “Voci di Solidarietà”

Il coro Joyful Singing Choir in concerto per

Saranno le voci dei Joyful singing choir ad animare l’evento “Voci di Solidarietà” a favore dell’associazione A.N.G.L.A.D. – San Patrignano Umbria. Le voci di Ammeto, Migliano, Ripalvella, San Venanzo ad altri, tutti in un unico coro, terranno un concerto venerdì 31 marzo 2023 al Teatro Bertold Brecht,  alle ore 21,15.

L’associazione di San Patrignano si occupa, tramite l’aiuto e la collaborazione delle famiglie interessate al problema della tossicodipendenza, alcool e ludopatia, a recuperare i ragazzi coinvolti in tali disturbi e disagi.  Non vengono chieste somme di denaro per intraprendere il percorso di inserimento nella comunità, ma per far fronte alle spese fisse di locazione dell’immobile, dove si fanno gli incontri con le famiglie ed i ragazzi delle stesse, così come per il mutuo del piccolo ufficio dove è la sede legale di Perugia, organizzano eventi come pranzi, vendite di stelle natalizie nei periodi di interesse e anche spettacoli di beneficenza.

Con il patrocinio del comune di Perugia e dell’Ordine di Malta, Corpo Italiano di Soccorso, Gruppo Perugia, Voci di solidarietà ha un preciso scopo, quello di raccogliere fondi in quanto l’associazione non è sovvenzionata da niente e nessuno, nonostante l’impegno per una ottima causa.


Joyful Singing Choir nasce nel 2015 e, in poco tempo, arriva a coinvolgere, sotto la direzione di Aurora Scorteccia, oltre sessanta cantori provenienti dal Marscianese (Marsciano, Ammeto, Schiavo, Migliano), da San Venanzo e Ripalvella, suddivisi nelle classiche quattro sezioni corali, disposte nello stile dei cori gospel: soprani, tenori, bassi e contralti. Danno man forte ai cantanti gli eccezionali musicisti che fanno parte del gruppo: Tommaso Basiglini alla tastiera, Sauro Truffini e Marco Merlini ai sax, Giulia Pellicciari e Simone Balestro alle trombe, Filippo Pambianco alla batteria, Emanuele Burletti alla chitarra e Jacopo Meniconi al basso. Il repertorio del coro spazia dal genere gospel a brani di musica pop, blues e rock. Seppur molto giovane, si è esibito in molte iniziative importanti che si sono tenute alla sala dei Notari di Perugia, al Teatro Cucinelli di Solomeo, al Duomo di Todi e in piazza Carlo Marx di Marsciano in occasione della chiusura del festival “Musica per i Borghi”, a San Venanzo In… Canto d’Estate.


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *