perdite-idriche,-ad-auri-e-umbra-acque-25-mln-da-pnrr-–-umbria

Perdite idriche, ad Auri e Umbra Acque 25 mln da Pnrr – Umbria

(ANSA) – PERUGIA, 19 GEN – Importante risultato di Umbra Acque e Auri nell’ambito della riduzione delle perdite delle reti idriche con l’assegnazione dei finanziamenti Pnrr grazie a un progetto presentato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti. Per le reti idriche il costo totale dell’intervento è di 52 milioni di euro di questi 25 milioni saranno finanziati dal Pnrr. Il progetto presentato si è classificato al quarto posto della seconda tranche della graduatoria nazionale di 160 imprese.
    L’obiettivo è quello di scendere dall’attuale 45% al 30% di perdite idriche in soli tre anni di lavori e in particolare per il omune di Perugia si passerebbe dal 38% al 29%, equiparandolo, pertanto, alle gestioni più efficienti del territorio nazionale.
    In totale saranno oltre 13 milioni i metri cubi di acqua recuperata sul territorio gestito da Umbra Acque.
    Grande soddisfazione da parte del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, “per i benefici sul territorio di una gestione del servizio tanto attenta al profilo industriale quanto alle prospettive di lungimiranza gestionale della rete idrica.
    L’obiettivo per tutti – continua il sindaco – è quello di intervenire sulle nostre reti riducendo in pochi anni quelle che sono le perdite, così da allinearci alle gestioni più efficienti del territorio nazionale”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *