proietti-(uil-fpl):-“servono-aumenti-per-i-pubblici-dipendenti,-occorre-ridurre-di-5-punti-il-cuneo-fiscale”.

Proietti (Uil-Fpl): “servono aumenti per i pubblici dipendenti, occorre ridurre di 5 punti il cuneo fiscale”.

Domenico Proietti (Uil-Fpl) al Ministro Zangrillo: questione salariale dipendenti pubblici particolarmente grave.

“Le affermazioni fatte ieri dal Ministro Zangrillo sull’impossibilita’ di trovare risorse per rinnovare i contratti dei dipendenti pubblici sono molto preoccupanti.” Questo il commento di Domenico Proietti, Commissario UIL-FPL in merito alle dichiarazioni del Ministro durante l’Audizione in Senato.

“La questione salariale è particolarmente grave.E’ necessario sostenere subito i salari dei lavoratori pubblici attraverso un taglio di cinque punti del cuneo fiscale”- prosegue Proietti, che incalza “la UIL-FPL chiede al Ministro di estendere la detassazione del premio di risultato di secondo livello e di ripristinare la modalità di erogazione del TFR dei lavoratori pubblici come per i privati. Due ingiustizie che i lavoratori pubblici subiscono da molti anni e che rappresenterebbero elementi importanti di discontinuità rispetto al recente passato” dichiara Proietti, che continua “Ricordiamo al Ministro Zangrillo che l’ una tantum prevista in Legge di Bilancio non è l’indennità di vacanza contrattuale. Non si risolvono i problemi dei lavoratori pubblici con misure spot, ma attraverso un piano strutturale che preveda risorse, assunzioni e l’eliminazione dei tetti di spesa per assunzioni e contratto decentrato”.

“La UILFPL-conclude Proietti-continua la mobilitazione per sostenere le sacrosante ragioni dei lavoratori pubblici ed attuare l’accordo sottoscritto lo scorso marzo”.

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *