ricetta-churros-con-patate-–-agrodolce

Ricetta Churros con patate – Agrodolce

I churros con patate costituiscono una variante che non può che suscitare interesse dei famosi dolcetti spagnoli. Se generalmente il loro impasto è a base di farina, acqua e sale, alcune versioni prevedono al loro interno delle patate lesse e schiacciate. O, come in questo caso, con i fiocchi liofilizzati per fare il purè. Il risultato, nell’uno e nell’altro caso, è assolutamente sorprendente, e per questo meritano di essere provati almeno una volta. Curiosi di scoprire come si preparano i churros con patate? Continuate a leggere.

Quando mangiare i churros?

Fermo restando il fatto che ogni momento sia quello giusto per gustare un churro, possiamo ben dire che la colazione è il pasto della giornata che meglio si presta a fare un pieno di golosità. Anche perché, come ben sappiamo, queste lunghe e croccanti frittelline si intingono come da tradizione nella cioccolata calda. Allo stesso modo, risultano perfette per merenda, al posto del solito tè con i biscotti.

Dove sono tipici i churros?

I churros sono originari della Spagna e del Portogallo. Ma non si trovano solo nella Penisola Iberica. Sono difatti altrettanto comuni anche in Messico e in altre ex colonie e insediamenti spagnoli. Ma tra questi c’è una differenza: se i churros spagnoli sono ricoperti di zucchero e serviti con un denso cioccolato nel quale vengono immersi prima dell’assaggio, i churros messicani sono ricoperti da un mix di zucchero e cannella macinata. E si possono gustare anche con il caramello o la panna montata.

Variante Churros con patate

I churros con patate possono essere intinti nel dulce de leche anziché nel cioccolato. Ma se preferite la versione salata, tuffateli nella maionese. Se vi piacciono le colazioni sostanziose ecco qualche ricetta:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *