san-severo-festeggia-due-centenari,-l'omaggio-della-citta-ai-'nonnini'-eva-e-michele-–-l'immediato

San Severo festeggia due centenari, l'omaggio della città ai 'nonnini' Eva e Michele – l'Immediato

Sabato è stata una giornata davvero particolare per il comune dell’Alto Tavoliere

Sabato 14 gennaio 2023 è stata una giornata davvero particolare per la città di San Severo. Difatti, il sindaco Francesco Miglio, a nome di tutto il Comune, ha festeggiato due concittadini che hanno compiuto 100 anni. Si tratta di Michele Italo Lombardi ed Eva Carmela Barbatelli.

Nella mattinata di sabato, circondato dall’affetto di figli (Giuseppina e Luigi) e nipoti (Francesca e Rosa) e di tanti altri parenti ed amici di famiglia, nella sua casa, si è tenuto il momento conviviale per festeggiare i 100 anni di nonno Michele Italo Lombardi, per decenni agricoltore nella vita lavorativa e marito, padre e nonno esemplare, come hanno tenuto a puntualizzare in famiglia.

Miglio si è soffermato a lungo con nonno Michele, felice e contento di tanto affetto e della visita del primo cittadino, che poi, nel pomeriggio ha reso omaggio a nonna Eva Carmela Barbatelli, pure lei neo centenaria. La signora Eva, per anni madre e nonna premurosa, casalinga, ha trascorso un pomeriggio di festeggiamenti in compagnia di figli, nipoti e tanti altri famigliari. Anche a lei il sindaco ha consegnato un fascio di fiori ed una pergamena ricordo a nome della municipalità sanseverese.
“Ai “nonnini” Michele Italo Lombardi e Eva Carmela Barbatelli, gli auguri da parte di tutta la città di San Severo per il bellissimo ed importante compleanno!”, conclude il sindaco. 





L’IMMEDIATO

CERCA NEL SITO:

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *