taekwondo,-pioggia-di-medaglie-per-gli-atleti-della-wu-tao-di-foggia-–-l'immediato

Taekwondo, pioggia di medaglie per gli atleti della Wu-Tao di Foggia – l'Immediato

Alla manifestazione hanno partecipato tutte le società del sud Italia portando con sé i migliori atleti per un totale di adesioni di 1200 bambini

Pioggia di medaglie per gli atleti della Wu-Tao di Foggia nella disciplina del Taekwondo. Presso il Palaflorio di Bari, si è svolto il torneo organizzato dalla Federazione Italiana Taekwondo Kim & Luì Sud e la società foggiana Asd Wu-Tao, in collaborazione con il Gate Club di Ettore Bove, non poteva mancare.

Alla manifestazione hanno partecipato tutte le società del sud Italia portando con sé i migliori atleti per un totale di adesioni di 1200 bambini. La società foggiana, composta dal caposcuola Raffaele Toscano, insegnante tecnico Annarita De Padova, rappresentante Atleti Fsco d’Angelo e dal nutrizionista sportivo Attanasio Demeo, ha mostrato professionalità e tecnica del Taekwondo di nuova generazione con un team esplosivo.

La rinata Wu Tao che ha ripreso da pochi mesi l’attività, dopo lo stop per il Covid, ha preparato i piccoli campioni in un lasso di tempo breve ma intenso, mirando principalmente alla preparazione atletica e tecnica. Il medagliere ottenuto dalla società è il seguente: – Montorio Giulia ORO – Marinaccio Carlotta ORO – Lobozzo Sunny ARGENTO – Iaccarino Maurizio ARGENTO – Polignano Greta ARGENTO – Accettulli Nicole BRONZO – Rinaldo Mattia BRONZO – Donatacci Gaia BRONZO.

Tutto questo con soli 10 atleti partecipanti. Da tempo la Wu Tao svolge il taekwondo ad alti livelli, ma da non molto si è concentrata principalmente sui bambini e ragazzini spostandoli da attività statiche e meno dinamiche. In particolare la Wu Tao Toscano ha scoperto un talento innato per l’insegnamento di Anna R. de Padova, che ha una grande attitudine per i suddetti bambini e ragazzini facendo loro dei piccoli campioni.





L’IMMEDIATO

CERCA NEL SITO:

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *