13-alimenti-da-mangiare-a-colazione-per-chi-e-a-dieta-–-agrodolce

13 alimenti da mangiare a colazione per chi è a dieta – Agrodolce

Si sa, la colazione è il pasto più importante della giornata, e alcuni di noi quando si alzano dal letto sarebbero capaci di mangiare tutto il tavolino, ma questo non fa bene all’organismo, né alla dieta. Se volete seguire un’alimentazione sana, qui potete trovare 13 alimenti da mangiare a colazione, ovviamente inserito in una dieta dimagrante e nelle giuste quantità.

Caffè

Macchinetta del caffè

Per prima cosa non rinunciate mai a un caffè, possibilmente non zuccherato che, insieme a qualcosa da mangiare, vi darà la carica per iniziare la giornata.

Latte

Se non volete rinunciare al latte, e al cappuccino, usate solo latte parzialmente o totalmente scremato.

Se non amate il caffè e il latte, potete sostituirli con il tè. Scegliete il tè in foglie invece che quello in bustina, specialmente se verde.

Succo di frutta

Anche il succo di frutta o la spremuta sono perfetti per una colazione sana, a patto che siano senza zucchero, e possibilmente fatti in casa.

Yogurt

Anche lo yogurt è perfetto per la colazione, a patto che non abbia zuccheri aggiunti. Se preferite potete combinarlo con frutta o cereali o semplicemente dello yogurt magro.

Frutta

Anche la frutta dovrebbe essere inclusa nella colazione di chi è a dieta. Mangiate un kiwi o una coppetta di macedonia, senza esagerare.

Cioccolato

Per aggiungere una nota dolce alla colazione, potete anche mangiare un quadratino di cioccolata fondente.

Confettura

Non dovrebbero mancare nemmeno due fette biscottate integrali con marmellata o confettura di frutta, possibilmente fatta in casa.

Fette biscottate

Le fette biscottate, anche fatte in casa, possono essere consumate per una colazione sana. Preferitele integrali e non esagerate nella quantità.

Torte fatte in casa

Le torte fatte in casa, come questo ciambellone al limone non contengono conservanti. I dolci fatti in casa possono essere realizzati anche senza zucchero, latte o uova a seconda delle proprie esigenze.

Miele

Per aggiungere dolcezza alla colazione e non esagerare con gli zuccheri, anche due fette di pane integrale o due fette biscottate integrali con il miele saranno perfette.

Frullati

Anche i frullati di frutta fatti in casa sono perfetti per la colazione di chi segue una dieta ipocalorica, perché conciliano tutte le qualità del latte e della frutta.

Cereali

Da aggiungere al latte anche i cornflakes, possibilmente integrali e senza zucchero, che hanno un alto contenuto di fibre.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *