8-ristoranti-thailandesi-da-provare-a-roma-–-agrodolce

8 ristoranti thailandesi da provare a Roma – Agrodolce

Se non avete la possibilità di andare in Thailandia per gustare piatti come il Tom Yum, il Laap, il Khao Pad e il Pad Thai o avete il ricordo di una di queste pietanze assaggiate in viaggio e volete sentirne di nuovo il sapore e il profumo, ecco 8 locali della Capitale da non perdere.

Taste East – piazza del Sacro Cuore, 15

Pad Thai

In questo ristorante del quartiere Gianicolense (piazza del Sacro Cuore, 15) non troverete solo un menu tipicamente thailandese ma anche delle pietanze asiatiche. Tuttavia, da Taste East potrete sicuramente contare sui piatti principali della cucina Thai cotti e preparati secondo la ricetta tradizionale e serviti a costi contenuti.

Sukhothai – via Quirino Majorana, 199

Sukhothai, ristorante spartano ma accogliente di Monteverde, sa stupire gli ospiti con l’autenticità delle sue ricette. Le spezie importate dalla Thailandia fanno la differenza e offrono un gusto esplosivo in ogni piatto. Da provare la zuppa di gamberi o di pesce Tom Yam.

Isola Puket – via di Villa Chigi, 91

A Roma Nord dovete assolutamente provare il Pad Thai di Isola Puket, un locale caratterizzato dall’arredo vagamente kitsch. Lì, gli ingredienti sono freschi e di qualità, come si percepisce dagli involtini Puket e dal pollo al curry verde con latte di cocco.

Court Delicati – viale Aventino, 39

Anche da Court Delicati, in zona Aventino, la proposta gastronomica si estende a buona parte della cucina asiatica. Per quanto riguarda i piatti Thai, la zuppa Tom Yam, caratterizzata dal tipico sapore agro piccante, viene ristretta e servita come salsa sul manzo. Da assaggiare però è anche l’uovo centenario. Quel che è certo è che questo locale, semplice e accogliente, permette a tutti gli ospiti di fare un piacevole viaggio gastronomico in Asia.

Bali Bar – via del Mattonato, 29

Bali Bar è un ristorante e bar molto apprezzato per l’atmosfera ricercata che vanta una buona scelta di pietanze, anche in versione vegan (come ad esempio le fettuccine di riso thailandesi). Da provare il Kaeng Khiao Wan Gai thailandese, un piatto a base di pollo e fagiolini preparato con curry e latte di cocco e i Pla Gun, gamberoni con salsa a base di citronella e foglie di kaffir lime.

Siam Cusine – via Toscana, 34

In questo ristorante piccolo e grazioso nei pressi di via Veneto, l’atmosfera è informale. Da Siam Cusine è possibile trovare varie tipologie di involtini e zuppe tradizionali thailandesi e tanti piatti a base di riso e di carne preparati a regola d’arte.

Go Thai – via Cesare Baronio, 141a

Al ristorante thailandese Go Thai non mancano piatti orientali e fusion. L’arredamento minimalista sposta tutta l’attenzione sui piatti, preparati e serviti con cura.

Thai Inn – via Britannia, 5

Da Thai Inn, un locale contemporaneo con decorazioni stilizzate in zona Re di Roma troverete la zuppa tradizionale in quattro varianti mentre, tra gli antipasti, ci sono i ravioli al vapore, i fritti e tre tipologie di Satay. Diverse opzioni di menu fissi per il pranzo.

Tuk Tuk Ride – Via Giovannipoli 125

Ristorante thai moderno in zona Garbatella, questo locale vi farà entrare nel mood thailandese con piatti tradizionali e cocktail dai sapori orientali. Oltre ai classici pad thai, curry e riso saltato, al momento è possibile provare anche un piatto in collaborazione con i TikToker 2men1kitchen: la carbonara? ossia udon noodles mantecati con curry, giallo al bergamotto, finto pecorino di anacardi e cocco e pancia di maiale fritta speziata al pepe del Sichuan e cumino. Particolare anche la selezione di tè da accompagnare a pasto.

La mappa dei ristoranti Thai da provare a Roma

Clicca qui per visualizzare la mappa

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *