Da trent’anni, ormai, la storica guida del Touring Club Italiano è punto di riferimento per tutti coloro che, in viaggio attraverso il nostro bel paese, cercano strutture ricettive turistiche di qualità ed al passo con i tempi.
I curatori, Luigi e Teresa Cremona, ( leggi qui ) hanno scelto di proseguire il percorso iniziato nel 2022, in supporto al settore. Certi che il futuro sia quello di offrire non solo una fonte di informazioni certificate, ma un vero e proprio compagno e guida di viaggio attraverso l’Italia. La guida dà sempre più spazio al racconto dei territori e alla loro valorizzazione. Con particolare riferimento alle piccole eccellenze dell’entroterra, classificate con una Bandiera Arancione (160 verificate dal TCI per il 2023).
Come di consueto, la guida è divisa in capitoli regionali, dando spazio ai territori, con itinerari che ne raccontano le bellezze enogastronomiche attraverso indirizzi selezionati. Segue, un elenco delle città, in ordine alfabetico, con la descrizione di hotel e ristoranti, per terminare con la guida Acquisti a km0, in cui vengono referenziati piccoli produttori locali, botteghe, cantine, caseifici, pasticcerie etc.
Confermate anche le sezioni dedicate ai Premi assegnati dai curatori della guida:
Chef Angelina, classe 1968, è di origini campane (sorrentine-salernitane). La sua carriera lavorativa inizia più di 30anni fa’ in quel di Parigi. Curiosa di natura, amante delle tradizioni, al passo… More by Angela D’Esposito