il-sostegno-e-una-missione,-scelta-definitiva-di-vita.-lettera-–-orizzonte-scuola-notizie

Il sostegno è una missione, scelta definitiva di vita. Lettera – Orizzonte Scuola Notizie

Inviato da Mariangela De Gregorio – Sono una Docente felicissima di lavorare sul Sostegno da svariati anni nella Scuola Secondaria di I Grado.

Ho un’ esperienza ventennale nel mondo della scuola, ma la gioia più grande è da ricondurre al giorno in cui decisi di cambiare definitivamente rotta abbandonando l’ insegnamento delle Lingue Straniere per dedicarmi ai bimbi speciali, alle creature meravigliose i cui occhi parlano riempiendomi di felicità.

Ho fatto del Sostegno una missione e ne vado fiera. Mi ritengo doppiamente fortunata perchè ho scelto di lavorare con ragazzi difficilissimi nei cui microcosmi entro sempre in punta di piedi con la gioia nel cuore alla ricerca costante della strategia più adatta perchè la sintonia possa crearsi e protrarsi nel tempo.

Fortunatamente tutto ciò si verifica. Nelle preghiere chiedo che la forza fisica e psicologica siano a me fedeli fino al pensionamento. Un raggio di sole quotidiano nell’ universo di una creatura speciale. Questo è il lavoro della mia vita.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *