meteo-assisi-31-marzo-2-aprile-2023:-inizio-con-sole-e-nuvolosita-variabile,-poi-rischio-pioggia

Meteo Assisi 31 marzo-2 aprile 2023: inizio con sole e nuvolosità variabile, poi rischio pioggia

Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Ovviamente le previsioni di oggi riguardano il meteo Assisi 31 marzo-2 aprile 2023.

Cari amici lettori,

questo marzo lo ricorderemo certamente per essere stato un mese molto avaro di pioggia e con temperature massime davvero da record, molti gradi superiori al normale. Ma la natura pareggia sempre i conti, se fa caldo quando dovrebbe fare freddo, poi inevitabilmente farà freddo quando dovrebbe fare caldo. Questa sembra essere l’evoluzione del nuovo mese, almeno nella sua prima parte. Tornerà abbondante la pioggia e ci saranno numerosi temporali e il ritorno della neve in montagna.

Vediamo però per iniziare il tempo previsto per il weekend in arrivo, con il meteo Assisi 31 marzo-2 aprile 2023 e uno sguardo come sempre attento anche all’Umbria:

Oggi venerdì: giornata prevalentemente nuvolosa e sole che uscirà fuori davvero con il contagocce, in un contesto assai mite per il periodo. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Asciutto.


Domani sabato: giornata con nuvolosità meno diffusa rispetto al venerdì soprattutto al mattino, ma con instabilità che si accentuerà nel pomeriggio e ci sarà rischio di locali rovesci di pioggia molti dei quali a sfondo temporalesco. Clima sempre molto mite per il periodo e ventilazione di libeccio tra debole e moderata.

Domenica: la giornata più grigia della serie con maggiore rischio di rovesci di pioggia e temporali. Temperature in diminuzione comunque su valori ancora superiori alla norma. Rotazione delle correnti da nord-est di intensità moderata. Qualità dell’aria spettacolare!

Breve anticipazione sul tempo per l’inizio della nuova settimana che vedrà invece una consistente diminuzione delle temperature e un ritorno dell’inverno. Precipitazioni ancora di difficile definizione al momento. Ci sarà però da coprirsi bene!

A tutti un caro saluto e l’augurio di una felice e serena domenica delle Palme!

A presto con le previsioni di Pasqua e Pasquetta!

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *