ricetta-arrosto-misto-con-patate-–-agrodolce

Ricetta Arrosto misto con patate – Agrodolce

L’arrosto misto con patate è un secondo che combina alla solita carne in pezzi anche la salsiccia, per un piatto più saporito e capace di accontentare tutti i gusti. A completarlo ci sono le immancabili patate, che ci consentono di servire un pasto quasi bilanciato, da accompagnare con della verdura a piacere e con un frutto. L’arrosto misto con patate si può realizzare anche mettendo insieme diversi tipi di carne, nel caso in cui ne abbiate più di uno da consumare.

Ingredienti per 6 persone

Preparazione Arrosto misto con patate

  1. Lavate la carne ed asciugatela. Tagliate la salsiccia per il lungo per farla cuocere meglio.

  2. Pelate le patate e tagliatele a pezzi. Riunite il tutto in una pirofila. Condite con abbondante olio, del sale, del pepe e unite del rosmarino e l’aglio. Trasferite in forno e fate cuocere per circa 30 minuti a 180 °C.

  3. A questo punto tirate fuori, mescolate, bagnate con il vino bianco e proseguite la cottura per altri 15 minuti circa.

Qual è la carne migliore per fare l’arrosto?

Sicuramente dipende dai gusti di chi lo prepara e di chi lo mangerà. Si può prediligere un taglio piuttosto che un altro semplicemente in base alle proprie preferenze.  Tuttavia, se parliamo di manzo, si consiglia la noce o il girello di vitello. Per quanto riguarda il tacchino, invece, da privilegiare è la fesa. Se vogliamo preparare il maiale, infine, dovremmo usare il carré o l’arista. Unendo, come in questo caso, della salsiccia a piacere.

Quando si mette il sale nell’arrosto?

Si tratta di un quesito rispetto al quale c’è spesso confusione. Per un condimento più uniforme e un sapore più ricco, si consiglia vivamente di condire la carne prima della cottura, massaggiandola per qualche minuto in modo che ne sia cosparsa in maniera uniforme. Tuttavia, nel caso in cui ci si dimentichi di farlo, si potrà rimediare senza alcun problema anche alla fine, mescolando bene.

Variante Arrosto misto con patate

L’arrosto misto con patate si può cuocere anche in padella. Oltre il pollo, potete aggiungere della carne di maiale. Se vi piacciono gli arrosti ecco altre ricette:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *