ricetta-polpette-di-pollo-in-padella-–-agrodolce

Ricetta Polpette di pollo in padella – Agrodolce

Le polpette di pollo in padella, ricetta veramente sfiziosa che può risolvere una cena dell’ultimo minuto, sono delle piccole palline dorate fuori e morbide dentro a base di carne di pollo e altri pochi e comuni ingredienti, che si prestano a fare la felicità dei bambini oltre che ad essere inserite in qualsiasi menu. Si possono servire in bianco, ma in questo caso vengono immerse nel sugo di pomodoro, per una versione più ricca da provare.

Conservazione delle polpette di pollo

Nel caso in cui dovessero avanzare, potete conservare le polpette di pollo in un contenitore ermetico per alimenti in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Per riscaldarle, passatele nel microonde per 30-60 secondi o in una padella per 5-6 minuti, torneranno come appena fatte. Potete anche congelarle, sempre all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. In questo caso durano dai 2 ai 3 mesi.

Polpette di pollo in padella, varianti

Questo piatto si presta a tutta una serie di varianti che meritano la pena di essere provate. Stiamo parlando delle polpette di pollo con patate, da aggiungere in padella e far cuocere fino a doratura. O con le zucchine, per una versione più estiva del secondo. Ideali per chi è a dieta sono invece le polpette di pollo in padella light, che si realizzano senza tuorli e pane, con i soli albumi.

Variante Polpette di pollo in padella

Le polpette di pollo in padella sono ottime anche con una salsa di limone: unitene il succo insieme ad una spolverata di farina in padella e fate rapprendere.

Se amate le polpette date un’occhiata a queste ricette:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *