ricetta-polpette-di-rapa-rossa-–-agrodolce

Ricetta Polpette di rapa rossa – Agrodolce

Le polpette di rapa rossa costituiscono un secondo vegetariano sfizioso, sano e nutriente a base di barbabietole. Cotte al forno o in padella fino a quando non diventano croccanti, risultano irresistibili per il loro aspetto appetitoso e colorato, che cattura l’attenzione dei commensali una volta servite in tavola. Possono essere proposte come antipasto o come piatto principale, accompagnate da una salsa o da contorni come patate o verdure. Possono anche essere utilizzate come ripieno per panini o wrap. Ottima opzione per coloro che cercano un’alternativa vegetariana alle polpette di carne, ecco come si preparano.

Chi non deve mangiare la rapa rossa?

La rapa rossa è un alimento salutare per molti. Tuttavia, così come è riportato sul sito dell’Humanitas, il suo elevato contenuto di sali minerali e di ossalati la rende potenzialmente pericolosa, o perlomeno sconsigliata, a chi dovesse soffrire di calcolosi renale. Le rape rosse hanno un’altra controindicazione: hanno la capacità di stimolare la produzione di succhi gastrici, e per questo non sono indicate per chi soffre di acidità di stomaco, in quanto potrebbero aggravarla.

A cosa fa bene la rapa rossa

Le rape rosse sono ricche di proprietà e valori nutrizionali dei quali dovremmo tenere conto. Ad esempio, rappresentano un alimento altamente rimineralizzante e ricostituente che può tornare utile quando ci sentiamo stanchi o spossati, magari a seguito di un’influenza. Sono inoltre ricche di fibre e acqua: questa combinazione le rende un cibo dalle capacità depurative e digestive. Per approfittare al meglio delle loro virtù si consiglia di mangiarle crude, o al massimo appena stufate.

Variante Polpette di rapa rossa

Provate le polpette di rapa rossa e patate, una variante dal sapore delicato e dalla consistenza estremamente morbida.

Se amate le polpette provate queste ricette:

Se vuoi aggiornamenti su Cucina vegetariana, secondi piatti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *