ricetta-torta-di-mele-veloce-–-agrodolce

Ricetta Torta di mele veloce – Agrodolce

La ricetta della torta di mele veloce ci consente di realizzare uno dei dolci più amati della tradizione in poco tempo. Il motivo è presto detto: le dosi sono espresse in cucchiai o bicchieri, in modo tale da non dover perdere tempo a pesarli uno per uno, senza contare il minor numero di stoviglie che dovrete poi lavare. La torta di mele veloce è pronta in poche mosse ma non ha nulla da invidiare alle più classiche e golose torte della tradizione. Provare per credere.

Ingredienti per 6 persone

Preparazione Torta di mele veloce

  1. Mescolate farina, zucchero, lievito per dolci e cannella in una ciotola. In un’altra riunite il latte, l’olio le uova. Mescolate anche questi.

  2. Riunite i due composti nello stesso contenitore e unite tre mele tagliate a cubetti.

  3. Incorporate perfettamente, trasferite l’impasto in una teglia rivestita di carta forno. Tagliate l’ultima mela a fette sottili. Infilzatele sulla superficie in maniera concentrica. Fate cuocere la torta in forno caldo a 180 °C per circa 35 minuti.

Come mantenere morbida la torta di mele?

Oltre ad utilizzare una buona dose di grassi e liquidi, ed una buona quantità di mele, per mantenerla umida bisogna che non prenda aria. Conservatela quindi all’interno di una campana di vetro, di un contenitore a chiusura ermetica o avvolta nella pellicola trasparente o in un canovaccio pulito. In un luogo fresco e lontano da correnti di aria o dal calore, che può favorire l’inacidimento della frutta all’interno del dolce.

Come si accompagna la torta di mele?

Oltre ad essere deliziosa da sola, semplicemente cosparsa di zucchero a velo vanigliato, la torta di mele si può accompagnare con altri ingredienti o preparazioni per renderla adatta ad un dessert di fine pasto o ad una merenda sostanziosa. Tra gli accompagnamenti più gettonati ci sono: una pallina di gelato alla vaniglia, un cucchiaio di salsa alla vaniglia, un ciuffo di panna montata, ed ancora una colata di cioccolato fuso sul momento o del caramello salato.

Variante Torta di mele veloce

Torta di mele veloce in padella: avete mai provato questo insolito metodo di cottura? Vi sorprenderà per la sua velocità.

Se amate le torte di mele provate queste ricette:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *