truffa-agli-anziani,-polizia-alza-il-livello-dei-controlli-in-citta

Truffa agli anziani, Polizia alza il livello dei controlli in città

Truffa agli anziani, Polizia alza il livello dei controlli in città

Forte attenzione degli agenti del Commissariato di Polizia di Foligno per i fenomeni di truffa in particolar modo ai danni degli anziani.
Gli accertamenti e l’intensificazione dei servizi mirati al contrasto dei reati predatori condotti senza sosta dai poliziotti del Commissariato, puntano ad aumentare il livello di sicurezza percepita dai cittadini e prevenire episodi in danno delle fasce più sensibili della popolazione.

L’attenzione dei poliziotti si è riposta in particolare su svariate segnalazioni che sono arrivate alla Sala Operativa del Commissariato, riguardanti delle persone che suonano ai campanelli dei plessi condominiali dei vari quartieri della città, in circostanze di tempo e di luogo considerate dai cittadini “sospette” o comunque degne di segnalazione alla Polizia di Stato.

Infatti, soprattutto le fasce più sensibili come le persone anziane, sono spesso oggetto delle “attenzioni particolari” di truffatori e ladri che, approfittandosi della loro solitudine e della loro situazione fisica, cercano, con abili inganni e tranelli, di impossessarsi di denaro e oggetti preziosi.

È fondamentale, quindi, informare i cittadini sulle varie tipologie di espedienti messi in atto dai criminali senza scrupoli che provano in tutti i modi di entrare nelle loro case spacciandosi per appartenenti alle Forze dell’Ordine, avvocati, tecnici, corrieri per consegne pacchi.

Le segnalazioni pervenute hanno attivato gli agenti in servizio di controllo del territorio e dell’apparato investigativo, tanto da pianificare servizi mirati, soprattutto nelle fasce orarie mattutine e serali.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *